Il Territorio
Le eccellenze di un territorio, storia, arte, cultura, ambiente incontaminato, enogastronomia e artigianato si fondono per dar vita ad una realtà unica e affascinante.
San Zenone diviene paesaggio culturale e da considerarsi a pieno titolo “porta della pedemontana”, il più raffinato ingresso nord orientale alla Marca Trevigiana.
Tra i fiumi Brenta e Piave si erge il Monte Grappa, è come un padre per la popolazione locale, per la sua storia, per la sua bellezza, amato e sempre più frequentato.
Ad oriente c’è Asolo bellissimo borgo medievale perfettamente conservato. Possagno, terra del Canova con la Gipsoteca, che conserva i gessi della sua vasta produzione. San Vito di Altivole, con la tomba Brion somma opera dell’architetto Carlo Scarpa. Ad occidente Bassano del Grappa, città turistica con numerosi luoghi da visitare: chiese, musei, piazze, ponte Palladiano degli alpini sul fiume Brenta. A sud Castelfranco Veneto, città murata del Giorgione.
Questo è il territorio che si invita a visitare e conoscere l’accoglienza della nostra gente amante del lavoro, della vita, della pace, dell’arte e della cultura.