I JALISSE fiumi di emozioni al Vintage Music Festival
Gran bella serata di musica e divertimento al Vintage Music Festival con Radio Bellla & Monella e la madrina del nostro festival Monica Morgan e Andrea De Luca insieme I JALISSE.
Coppia musicale formata da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, nota principalmente per la vittoria con la canzone Fiumi di parole al Festival di Sanremo del 1997, conosciuti e stimati in Italia e all’estero anche grazie alle tournée internazionali e alla partecipazione all’ Eurofestival di Dublino, la coppia è reduce dalla partecipazione all’edizione 2023 de “L’isola dei Famosi”.
In un tripudio di braccia alzate il pubblico del Vintage Music Festival ha accolto con grande entusiasmo e affetto I JALISSE. Nel corso della serata il suo ha fatto emozionare il numeroso pubblico presente al parco comunale di San Zenone degli Ezzelini.
Tra un brano e l’altro i due artisti, hanno mostrato tutta la loro sintonia e affiatamento sia artistico che di coppia e piu volte, soprattutto Alessandra, ha scherzato in dialetto veneto con il pubblico presente che ha molto apprezzato.
I Jalisse durante il concerto hanno ripercorso la loro lunga carriera con i loro successi e alcune cover come Vacanze Romane dei Mattia Bazar. Molto apprezzata dal pubblico l’esecuzione del loro ultimo singolo “Perdono” uscito lo scorso 30 giugno.
Un brano che vuol essere un inno al rispetto e alla sincerità sia in amore che nella vita. Quante volte crediamo o fingiamo di perdonare, ma semplicemente passiamo oltre, senza affrontare davvero il problema? Spesso la prevaricazione e il rimanere fermi sulle nostre posizioni pregiudicano del tutto la possibilità vera di trovare il modo di dialogare con l’altro, e questo messaggio si è trasformato da urgenza a canzone.
Nel bene e nel male, senza trucchi o strategie, Alessandra e Fabio, hanno portato avanti il loro percorso, sia introspettivo che di relazione e la scrittura di “Perdono” è un prezioso ricordo, un “seme” da tradurre in parole e note. Un’urgenza che è diventata canzone. Il brano arrangiato dal duo con la collaborazione del dj producer Mark Storm, è masterizzato da Marino De Angelis.
Guarda il video di Perdono: https://www.youtube.com/watch?v=A9Cy7IdXuDQ
Il pubblico presente ha cantato e ballato le canzoni in scaletta raggiungendo il massimo dell’entusiasmo appena partite le note di “Fiumi di parole” che portarono alla ribalta il duo dei Jalisse, regalandoci un vero tormentone.
La serata si è conclusa con il bis finale (richiestissimo dal Sindaco Fabio Marin) di “Fiumi di parole”, e la grande festa in musica con l’intrattenimento di “Gli Anni” di Radio Bella&Monella
i Jalisse hanno saputo colpire nel vivo. Ancora una volta la loro qualità artistica e la loro passione, riesce a emozionare e regalare delle serate meravigliose come quella di ieri sera A San Zenone degli Ezzellini. Il pubblico presente ha dimostrato ancora una volta tutto l’affetto che lega i fan ai due artisti, un legame unico e speciale.
di seguito alcune foto della serata
,
.